29 SETTEMBRE 2024 h 18.30 – Cascina Margherita, Monte Maddalena, Brescia
La musica del chitarrista e polistrumentista bresciano arriva in Cascina Margherita, lungo la prima tappa de La Via delle Sorelle, in un suggestivo set al tramonto in cui il musicista presenterà il suo ultimo lavoro in studio. PJ Harvey ha definito la sua musica “misteriosa e bellissima”: da qui la decisione di essere produttrice esecutiva del suo nuovo disco, l’omonimo “Alessandro “Asso” Stefana”, una raccolta di brani, in gran parte strumentali, che spaziano dal folk all’ambient, tra chitarre acustiche e violini. Membro fondatore dei Guano Padano, “Asso” ha collaborato negli anni con Micah P. Hinson, Vinicio Capossela, Mike Patton, Calexico, Cristiano Godano e PJ Harvey.
SERVIZIO BAR
Bar Cascina Margherita
COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’EVENTO
A piedi: la Cascina Margherita si trova lungo la prima tappa della Via delle Sorelle; è raggiungibile a piedi percorrendo la Via oppure attraverso il sentiero n. 7.
In bus: linea 6 L.go Zanardelli – San Gottardo (Orari), fermata San Gottardo, proseguire a piedi per 15 minuti lungo il sentiero 7, attraverso il Bosco dell’Arte.
In auto: da Via Turati prendere al distributore Agip via Panoramica. Si può parcheggiare nei pressi della Parrocchia di San Gottardo in Via San Gottardo e proseguire a piedi per 45 minuti lungo il sentiero 7, attraverso il Bosco dell’Arte. Oppure parcheggiare nei pressi del tornante numero 9 di Via Panoramica, prendere la stradina sterrata e parcheggiare nei pressi dell’area griglia: proseguire poi a piedi oltre la zona pic-nic per 10 minuti.
IN CASO DI MALTEMPO
In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’auditorium San Barnaba (Corso Magenta, 44 Brescia) alle ore 21.00