La via delle sorelle

Mappa interattiva

it

Trasporti

Trasporti a Brescia

Brescia in bus

Brescia è collegata alla provincia e alle più importanti mete turistiche del territorio tramite un’efficiente rete di autobus urbani ed extraurbani. Questi i principali operatori che prestano servizio:

Per info e orari visita il sito www.arriva.it, tel. +39 030 2889911, numero verde 840620001.

Brescia in treno

Brescia è situata in posizione strategica sulla tratta ferroviaria Milano – Venezia. È servita sia dai treni regionali che dai treni ad alta velocità.

Per orari e tariffe visita i siti www.trenitalia.com (regionali e Frecce) e www.italotreno.it (treni alta velocità Italo).

Brescia è inoltre collegata alla Valle Camonica con la linea ferroviaria Brescia – Iseo – Edolo, con servizio garantito da Trenord.

Per orari e tariffe consulta il sito www.trenord.it.

Brescia in aereo

Dall’Aeroporto di Verona, puoi usufruire del servizio Aerobus della ATV – Azienda Trasporti Verona (www.atv.verona.it, tel. +39 045 8057922) per raggiungere la Stazione FS di Verona Porta Nuova (durata viaggio 15 min). La stazione è direttamente collegata con quella di Brescia sia con treni regionali che con convogli ad alta velocità (www.trenitalia.com, tempo di percorrenza da 35 a 53 min).

Dall’Aeroporto di Bergamo, puoi raggiungere la città di Brescia con il servizio autobus Autostradale (autostradale.it, tel. +39 035 322915 / +39 02 30089000 (durata viaggio 60 min) e arrivo presso la stazione degli autobus SIA di Brescia. In alternativa è possibile usufruire del servizio navetta di ATB – Azienda Trasporti Bergamo (www.atb.bergamo.it, tel. + 39 035 236026 (durata viaggio 17 min) con cambio in Stazione FS Bergamo e proseguimento fino alla Stazione FS di Brescia tramite servizio treni di Trenord (info e orari: www.trenord.it, durata viaggio 60 min).

Brescia in auto

Raggiungibile con l’autostrada A4 Milano e Venezia (E64), con la A35 Brescia – Bergamo – Milano e con la A21 Torino – Piacenza – Cremona – Brescia (E70), Brescia si trova in una posizione strategica al centro dei principali snodi viabilistici e dei grandi corridoi europei che collegano l’est e ovest Europa e il nord e sud Italia.

Trasporti a Bergamo

Bergamo è una città che si sviluppa tra la sua parte Alta – il cuore storico immerso nel Parco dei Colli – e quella bassa, ricca di testimonianze storiche ma anche pulsante centro del commercio.  

Bergamo Alta è collegata con Bergamo Bassa tramite la Linea bus n.1 di ATB oppure la storica Funicolare. La rete di autobus, funicolare e tramvia delle valli è gestita da ATB (Azienda Trasporti Bergamasca): www.atb.bergamo.it, per un totale di 29 comuni limitrofi serviti. 

Bergamo in bus

Bergamo è collegata con la sua provincia, con Brescia e con la regione Lombardia tramite un’ampia rete di autobus urbani ed extraurbani che suddivide il territorio in tre sottoreti: Est, Ovest e Sud.  

Per info e orari visita il sito www.bergamotrasporti.it, tel. 800.139.392 (da telefono fisso), tel. 035.289.000. Oppure puoi richiedere informazioni presso Stazione Arriva Italia di Bergamo – Piazza Marconi, 4, Bergamo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00, telefonicamente dalle 12.00 alle 18.00.

Bergamo in treno

La città di Bergamo offre diversi collegamenti con la sua provincia, con la regione Lombardia, e con le più note città italiane attraverso una rete di treni regionali e ad alta velocità. 

Per info orari e tariffe visita il sito: www.rfi.it, per treni regionali www.trenord.it.

Bergamo in aereo

L’aeroporto internazionale Milano Bergamo è il terzo aeroporto italiano per numero di passeggeri (oltre 12 milioni) e propone oltre 150 destinazioni nazionali e internazionali. Situato a soli 5 chilometri dalla città di Bergamo, è una porta di accesso strategica per muoversi sul territorio, essendo posizionato proprio nel cuore della Lombardia. 

Dall’aeroporto Milano Bergamo, puoi raggiungere la città tramite un servizio di bus navetta molto frequente: la linea 1 di ATB parte dal piazzale arrivi dell’aeroporto ogni 20 minuti dal lunedì al sabato, ogni 30 minuti la domenica e i giorni festivi (www.atb.bergamo.it)

Bergamo in auto

Bergamo in auto: La città è raggiungibile attraverso l’Autostrada A4 Milano-Venezia (E64) e con l’Autostrada A35 Brescia – Bergamo – Milano.

AVVISO /ANNOUNCEMENT

A causa di un cantiere, da Ottobre e per circa 3 mesi, non sarà accessibile un tratto tra Collebeato e Gussago. A questo link trovate la traccia alternativa in base alla città di partenza: scarica la traccia.

Grazie!

————————————

Due to construction site, from October 2023, for approximately 3 months, a section of the route between Collebeato and Gussago will not be accessible. At this link you can find the alternative track.

Thank you!